Descrizione della Ricerca Avanzata

<< Indietro

Per poter accedere a queste funzionalità è necessario iscriversi all'Area Utenti Registrati. La registrazione è libera e gratuita, ed ha l'unico scopo di agevolare la creazione di una comunità di persone interessate all'argomento della Storia dei Comuni.


Ricerca per Documento

Ricerca per DocumentoE' possibile filtrare per Numero, Data o Anno del Provvedimento, oppure per Descrizione del Provvedimento, o infine per Numero, Data o Anno del Documento (che sarebbe la Gazzetta Ufficiale o equivalente): si otterrà una lista di provvedimenti amministrativi rispondenti ai criteri.


Ricerca per Data di riferimento e Provincia

Ricerca per Data di riferimento e ProvinciaE' possibile filtrare per Data di riferimento, dopodiché verranno elencate le Province esistenti a quella data: cliccando su una Provincia si avrà la lista dei Comuni presenti all'epoca, ordinati secondo la denominazione che avevano in quel momento.


Ricerca per Tipo di Evento

Ricerca per Tipo di EventoE' possibile filtrare per Tipo di Evento (Annessione, Cambio Denominazione, ecc.), e poi restringere la ricerca per Anno di riferimento o per Regione: il risultato sarà un elenco di Comuni in cui si è verificato l'evento specificato.