Per poter accedere a queste funzionalità è necessario iscriversi all'Area Utenti Registrati. La registrazione è libera e gratuita, ed ha l'unico scopo di agevolare la creazione di una comunità di persone interessate all'argomento della Storia dei Comuni.
E' possibile filtrare per Numero, Data o Anno del Provvedimento, oppure per Descrizione del Provvedimento, o infine per Numero, Data o Anno del Documento (che sarebbe la Gazzetta Ufficiale o equivalente): si otterrà una lista di provvedimenti amministrativi rispondenti ai criteri. |
E' possibile filtrare per Data di riferimento, dopodiché verranno elencate le Province esistenti a quella data: cliccando su una Provincia si avrà la lista dei Comuni presenti all'epoca, ordinati secondo la denominazione che avevano in quel momento. |
E' possibile filtrare per Tipo di Evento (Annessione, Cambio Denominazione, ecc.), e poi restringere la ricerca per Anno di riferimento o per Regione: il risultato sarà un elenco di Comuni in cui si è verificato l'evento specificato. |